--> Planet Idea al Festival dell’Architettura in Città 2017 - Planet Idea

Planet Idea al Festival dell’Architettura in Città 2017

Post Image
Mag 22, 2017

Nell’ambito del Festival dell’Architettura in Città, Planet Idea propone due momenti di incontro: un dibattito presso la sede del festival e l’Open Studio.

Il dibattito si terrà dalle 16 alle 17:30 presso la sala Kitchen dello Spazio Q35 in via Quittengo 35. L’incontro vuole aprire una finestra sul prossimo futuro: i cittadini potranno discutere con i relatori una visione della trasformazione dell’abitare urbano in chiave smart city.

I presenti potranno riflettere sull’impatto dell’integrazione di prodotti e best practice afferenti al settore smart nel comparto residenziale, individuale e collettivo, e potranno discutere come queste innovazioni aumentino l’inclusione sociale in contesti disagiati.

Quali nuovi spazi ci possiamo aspettare dalla città di domani? Quali nuovi attività collettive potranno accompagnare la vita del cittadino? La condivisione di oggetti e informazioni come potrà migliorare l’esperienza urbana?

L’incontro sarà l’occasione per parlare delle innovazioni per l’abitare sociale con:
Giovanni Savio, CEO PLANET IDEA s.r.l.
Serena Girani, architetto ARUP Italia
Andrea Sica e Fabio Carlozzo, InvestiRE S.g.r.
Giordana Ferri, direttore della Fondazione Housing Sociale Cariplo
Elisa Saggiorato, responsabile del PROGRAMMA HOUSING Compagnia di San Paolo

Modera:
Maria Chiara Voci, giornalista ed editor-in-chief Spazi Inclusi Srls
Chiude i lavori:
Guido Montanari, vicesindaco e assessore all’Urbanistica della Città di Torino

A seguire, dalle 18 alle 22, Planet Idea attende il pubblico presso i propri uffici al centro direzionale di Envipark, con ingresso da via Livorno 58.

Passate da noi per scoprire i progetti e per toccare con mano le innovazioni nelle quattro stanze: risorse economiche, ambiente costruito, tecnologia e persone. Venite e compilate il questionario “Quanto è smart il tuo comune?“, per contribuire alla nostra raccolta dati.