--> La prossima città, l'idea di Smart City - Planet Idea

La prossima città, l’idea di Smart City

Post Image
Gen 23, 2018

Giovanni Savio, presidente di Planet, è uno degli autori del libro La prossima città. Pubblicato a gennaio 2018 da Mimesis Edizioni, il libro ha per tema l’adozione di un “nuovo modello di città”, di comunità locale, di fruizione della città e dei suoi servizi, che sappia coniugare innovazione, efficienza, sostenibilità, inclusione e sviluppo.

[…] il contesto del Brasile, è […] un’esperienza praticamente unica nel suo genere, il cui successo anche di mercato dimostra che persino la crisi finanziaria ed edilizia può venire, se non scacciata, aggirata, almeno quando la proposta edilizia e di vita va in consonanza con un modello culturale vincente.
Giuseppe Franco Ferrari

All’esperienza di Planet Idea è dedicato il capitolo conclusivo del volume, di 823 pagine, in cui M. Bello, G. Savio e G. Grea hanno descritto i due progetti principali già realizzati: Smart City Laguna e la sperimentazione della prima Piazza Smart d’Italia.

Il libro è disponibile sul sito della casa editricehttp://mimesisedizioni.it/libri/la-prossima-citta.html#yt_tab_products1