--> Company Creation: un corso (gratuito) per creare la tua azienda - Planet Idea

Company Creation: un corso (gratuito) per creare la tua azienda

Post Image
Apr 5, 2018

Un percorso gratuito lungo 10 settimane per strutturare un team coeso e sviluppare un’azienda con il minor investimento finanziario possibile. È questo l’obiettivo del corso “Company Creation”, promosso da Starboost in partnership con Planet Idea e dedicato ad innovatori, imprenditori e team in pre-costituzione di tutte le età. Sono disponibili 40 posti per i migliori candidati.

Il corso prevede 10 lezioni settimanali, da maggio a luglio 2018, che, tramite un approccio learning-by-doing, forniranno ai partecipanti solide basi legali, strategiche e organizzative.

Si cercano idee e aziende capaci di integrare l’innovazione in ambito urbano: dall’edificio alla piazza, dal quartiere alla città. Soluzioni smart, prodotti o servizi, per migliorare la qualità della vita delle persone e stimolare nuove economie in ambiti diversi: abitazioni, sharing economy, circular economy, imprenditoria locale, prodotti e servizi smart, mobilità, educazione, ambiente, ristorazione, sport, famiglie.

Planet Idea contribuirà a diffondere nel proprio ecosistema le migliori iniziative attivate durante il corso, ad esempio distribuendole tramite la propria Planet APP a Laguna, la prima Smart City Sociale del mondo in costruzione in Brasile, con oltre 25000 abitanti previsti.

Le iscrizioni termineranno il 20 aprile. Tutte le informazioni si possono trovare al link https://academy.starboost.it/planet-idea-18/