--> PLANET partecipa al lancio di Enel Distribuição Goiás

PLANET partecipa al lancio di Enel Distribuição Goiás

Post Image
Apr 23, 2018

Daniele Russolillo, Program Manager di PLANET Idea, ha partecipato all’edizione brasiliana di #EnelFocusOn. L’evento si è tenuto a Goiânia, in Brasile, in occasione del rebranding dell’ex Companhia Energetica de Goiás (CELG) – diventata Enel Distribuição Goiás e rilanciata da un nuovo logo.

Nucleo dell’evento sono stati il futuro della digitalizzazione e delle smart grid. Livio Gallo, direttore di Enel Global Infrastructure and Networks, ha aperto il dibattito con un intervento dal titolo “Sbloccare la rete intelligente: la chiave per un futuro energetico sostenibile”. A seguire, Zeynep Tüfekci – docente alla University of North Carolina at Chapel Hill e firma del New York Times – ha illustrato i benefici che derivano delle reti intelligenti a un gruppo di oltre 20 influencer provenienti dai Paesi in cui Enel opera nel mondo.

All’interno del dibattito, Daniele Russolillo ha descritto il progetto Smart City Laguna, la prima Social Smart City al mondo, in costruzione da Planet in Ceará, nella parte nord-orientale del Brasile.