--> Roma: 14 maggio. ​Planet all'inaugurazione di NUB

Roma: 14 maggio. ​Planet all’inaugurazione di NUB

Post Image
Mag 8, 2018

Il concetto di abitare si sta trasformando, e le nuove modalità di interazione con la città stanno velocemente delineando la metropoli e le forme di vita del futuro.

Da qui nasce New Urban Body (NUB), la ​mostra ​promossa da Fondazione Housing Sociale ​che racconta l’immersività dei nuovi organismi urbani ed il loro rapporto con un cittadino sempre più utente metropolitano.

Allineato a questi assunti è l’intervento del presidente di Planet Idea, Giovanni Savio, nell’ambito della tavola rotonda sull’housing sociale a Roma abbinata all’opening della mostra, che si terrà lunedì 14 maggio dalle ore 11:30, presso il Palazzo degli Esami di Roma.

NUB-planet-palazzo-esami-roma

L’incontro vedrà inoltre la partecipazione di rappresentanti dell’Amministrazione Capitolina, di Cassa Depositi e Prestiti, di Fondazione Housing Sociale, Dea Capital Sgr e Gruppo Cogesan Santarelli.

La mostra New Urban Body (NUB, Esperienze di Generazione Urbana), ideata e realizzata da Fondazione Housing Sociale con il supporto di Fondazione Cariplo e della comunità del social housing, dopo la Triennale di Milano e prima di Palermo e Torino, resterà a Roma al Palazzo degli Esami visitabile gratuitamente dal 15 maggio al 10 giugno incluso.

La partecipazione all’inaugurazione e alla tavola rotonda è libera, i posti sono limitati. Per esigenze organizzative si consiglia di scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@planetidea.it. Per informazioni sulla mostra è possibile visitare il website dedicato a NUB.