--> Mille abitazioni sociali a Santa Palomba con la sindaca Raggi.

Mille abitazioni sociali con il progetto Santa Palomba. Alla presentazione la sindaca Raggi.

Post Image
Mag 16, 2018

Si è tenuta lunedì 14 maggio la presentazione del progetto Santa Palomba Città Dinamica, che prevede la realizzazione di oltre 950 alloggi su una superficie complessiva di 75.000 mq nel IX Municipio di Roma.

Il  Gruppo CDP, già impegnato da diversi anni sul territorio nazionale a sostegno del social housing, lancia anche a Roma un programma di investimenti da 3 miliardi di euro, con cui saranno realizzati oltre 20.000 alloggi e 8.500 posti letto in residenze universitarie.

Nel corso dei lavori, dopo la conferenza stampa, si è tenuta una tavola rotonda a cui hanno partecipato Paola Del Monte (CDP), l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori, Anna Pasini (FHS) Renzo Misitano e Andrea Giovannini,  (DeA Capital), Marco Bello e Giovanni Savio (Planet Idea) durante la quale è stato presentato il progetto del quartiere in social housing smart. Planet Idea sceglierà le soluzioni innovative che faranno del quartiere Santa Palomba un’esperienza pilota per la sperimentazione di prodotti intelligenti anche in periferia.

La presentazione ha avuto grande risonanza su web e carta stampata, anche per la presenza del Sindaco di Roma Virginia Raggi, che ha descritto il social housing come un evento “di estrema importanza perché riesce a captare i nuovi orientamenti. Abbiamo la necessità che in questa città si ricrei un senso di comunità”

La presentazione di Santa Palomba Città Dinamica è stata ripresa dalle edizioni locali dei principali quotidiani italiani – come Repubblica e il Corriere della Sera – e da numerose testate online, tra cui Milano Finanza, Askanews e Roma Today.