--> Planet partecipa al Focus Adriano Olivetti 2018 - Planet Idea

Planet partecipa al Focus Adriano Olivetti 2018

Post Image
Giu 1, 2018

Due giorni di incontri gratuiti aperti al pubblico in cui studiosi, pubblica amministrazione e imprenditori presentano e discutono esperienze innovative, capaci di avviare buone pratiche, forme organizzative e idee ad alto impatto economico, politico e sociale, derivanti da nuove modalità d’intervento ispirate dal pensiero olivettiano. Quattro tavoli di discussione e un parterre di discussant scelti per avviare un dialogo ed una ri-elaborazione dei temi emersi.

Il Focus: Adriano Olivetti – arrivato alla sua quinta edizione – si propone come luogo di elaborazione di pratiche e collaborazioni che possano creare a un nuovo tessuto comunitario e sociale a partire dalla responsabilità delle imprese.

I tavoli di discussione offriranno ai presenti la possibilità di immergersi in un profondo momento di analisi ed un confronto tra attori che animano il mondo dell’economia responsabile.

In questo contesto, l’architetto Barbara Melis parteciperà al tavolo condotto dal dottor Francesco Samorè, direttore scientifico della Fondazione Giannino Bassetti. Sarà l’occasione per esporre ai presenti l’approccio metodologico che Planet applica ai propri interventi nazionali ed internazionali. L’intervento si concentrerà sul tema dell’impatto sociale, a cui Planet presta attenzione da tempo, inizialmente avendo attivato la costruzione del proprio network aziendale con imprese locali, recentemente anche grazie al coinvolgimento in iniziative emergenti nel territorio torinese promosse dalla Camera di Commercio e dal Comune di Torino.

La partecipazione al focus è aperta al pubblico, che potrà accedere registrandosi all’entrata.

VISUALIZZA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FOCUS