--> Planet con Terra Madre per ridurre l’impatto ambientale - Planet Idea

Planet con Terra Madre per ridurre l’impatto ambientale

Post Image
Set 21, 2018

Ridurre gli sprechi, ottimizzare le risorse e rendere i nostri comportamenti sempre più sostenibili.
Questi sono alcuni dei temi su cui si concentra l’edizione 2018 del Salone del Gusto, e che hanno dato vita all’hashtag #FoodForChange.

Nel contesto del salone, Planet ha prodotto, in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, sedici azioni illustrate ed installate lungo il percorso che collega la Fiera al padiglione dell’Oval sulla riduzione degli sprechi e dell’impatto ambientale.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i visitatori ai comportamenti virtuosi che ogni cittadino può adottare per ridurre lo spreco di cibo e di risorse, e al tempo stesso raccontare come le città del futuro, grazie all’introduzione di innovazioni e politiche smart, possano giocare un ruolo fondamentale nella riduzione degli impatti globali.

Per raccontare in che modo le soluzioni innovative possano contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, Graziella Roccella – chief operating officer di Planet Idea – interverrà nella conferenza SEeD for Global Goals di venerdì 21 ore 13.00/15.00, che si svolgerà nella sala PT1 dell’Oval Lingotto.

Terra Madre – Salone del Gusto si terrà a Torino dal 20 al 24 settembre 2018 a Torino.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPALINEE GUIDA PER TERRA MADRE

 


 

Le linee guida Planet: