--> Aumento di capitale per il gruppo Planet. Stefano Buono assume la guida del CdA

Il gruppo Planet completa il primo aumento di capitale da 10 milioni di euro. Stefano Buono assume la guida del cda.

Post Image
Ott 8, 2018

Il Consiglio di Amministrazione di Planet Holding UK ha chiuso un primo investimento di 10 Milioni di euro e l’ingresso di nuovi soci nel Gruppo.

L’investimento è il primo di un ambizioso piano industriale volto ad accelerare la realizzazione del progetto pilota “Laguna Smart City” di 6500 unità abitative in Brasile, la prima “Smart City” per l’Affordable Housing in corso di realizzazione nel mondo e a sorreggere il lancio di 3 nuovi progetti in Brasile nei prossimi 15 mesi e ulteriori 5 in altri Paesi caratterizzati da forte deficit abitativo. É già stato annunciato ufficialmente il secondo progetto di smart city per l’Affordable Housing in Brasile a Natal.

 

Chi è Stefano Buono

Stefano Buono è uno scienziato italiano, con lunga esperienza da fisico al CERN. Fino a gennaio 2018, è stato CEO e membro del consiglio di Amministrazione di Advanced Accelerator Applications (AAA), una società radio-farmaceutica internazionale da lui fondata nel 2002.
Sotto la sua guida AAA si è stabilita in 13 Paesi, incluso il Nord America, è arrivata ad avere 630 addetti, costruire 21 impianti di produzione farmaceutica, registrare 8 farmaci diagnostici e uno terapeutico. Ha inoltre completato con successo 13 acquisizioni e raggiunto 150 milioni di euro di ricavi, prima del lancio del primo prodotto terapeutico per l’oncologia.

La AAA è stata quotata al NASDAQ a novembre del 2015 (ticker: AAAP), fino all’acquisizione da parte di Novartis per 3,9 miliardi di dollari nel Gennaio 2018.

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA