--> Con Planet e Starboost il corso di "Company Creation" approda in Italia - Planet Idea

Con Planet e Starboost il corso di “Company Creation” approda in Italia

Post Image
Ott 25, 2017

È partito mercoledì 25 in Corso Valdocco 2 a Copernico il programma di formazione rivolto ad innovatori ed imprenditori ideato da StarBoost Academy in collaborazione con Planet Idea. Con una partecipazione straordinaria, che ha superato le aspettative, l’aula di lezione vedrà oltre 70 corsisti tra mentori, futuri imprenditori e gruppi già organizzati in team.

Il corso andrà avanti fino al 17 Gennaio 2018 con cadenza settimanale, tutti i mercoledì dalle 18.30 alle 21.00.

Non solo teoria, ma una vera opportunità, per i talenti più meritevoli. Grazie alla possibilità di realizzare la propria idea innovativa di business su scala internazionale.

Grazie all’applicazione della teoria Starboost® del “Modello Meritocratico d’Impresa” i partecipanti al corso hanno a disposizione un Team di professionisti che li aiutano, a mettere a punto il business model e di conseguenza ad impostare la società nel modo più solido dal punto di vista legale e societario. Planet Idea, invece, si propone come motore di accelerazione delle innovazioni sviluppate nell’ambito del corso di ‘”Company Creation” offrendo la concreta possibilità di una distribuzione delle soluzioni applicative a livello internazionale e generando così nuove opportunità di sviluppo economico, creazione posti di lavoro e remunerazione dei capitali investiti.

“Cerchiamo idee e aziende smart da accelerare nell’ecosistema Planet per integrare l’innovazione in ambito urbano.”

Afferma Giovanni Savio, Presidente di Planet Idea.

PLANET IDEA è il competence center che sviluppa progetti per integrare l’innovazione in ambito urbano. È specializzato nella progettazione smart di edifici, complessi residenziali, quartieri o interi ecosistemi urbani. Ha progettato e sta realizzando la prima Social Smart City al mondo, Smart City Laguna in Brasile; progettata per rispondere alle esigenze del Social Housing, la città ‘intelligente’ si sviluppa su un’area di 330 ettari e sarà capace di ospitare, nella sua massima espansione, 25mila abitanti. L’obiettivo di tutti i progetti di Planet Idea è migliorare la qualità di vita delle persone e rendere tangibili i vantaggi dell’applicazione delle innovazioni in ambito urbano realizzando spazi e architetture più sostenibili a livello economico, ambientale e sociale.

 

STARBOOST è un movimento imprenditoriale, parte di un importante gruppo industriale con esperienza decennale nel campo dell’innovazione digitale, che aggrega imprenditori seriali, investitori, advisor e mentori per formare, supportare e valorizzare i talenti nel processo di creazione della propria azienda.
Un’attività che si concretizza attraverso lo sviluppo e l’applicazione del “Modello Meritocratico di Impresa”: una nuova grammatica di business che valorizza la cooperazione e l’unione coesa dei talenti creando valore e benessere sia per gli artefici delle iniziative, sia per gli azionisti di capitale che hanno rischiato finanziando i progetti.
Attraverso la promozione di questo nuovo modo di intendere e di fare impresa StarBoost vuole contribuire a creare una società inclusiva, dove il benessere sia veramente distribuito e alla portata di tutti.