--> Planet al Festival del Futuro di AltroConsumo - Planet Idea

Planet al Festival del Futuro di AltroConsumo

Post Image
Nov 6, 2017

Domenica 5 novembre, Daniele Russolillo (Senior Program Manager) ha partecipato a nome di Planet al Festival del Futuro di AltroConsumo, tenutosi all’ UniCredit Pavilion nell’ Auditorium.

Esistono circa 300 proposte smart ma pochi progetti e strategie per rendere le città all’avanguardia. A che punto siamo con le soluzioni concrete? 

Il panel, intitolato “Città tecnologiche e dove trovarle“, è iniziato intorno a mezzogiorno e ha visto come relatori Vera Paggi, Giornalista Rai; Alberto Sanna, Direttore del Centro di Ricerca sulle Nuove Tecnologie per la Salute ed il Ben-Essere dell’Ospedale San Raffaele di Milano; Andrea Leverano, Managing Director DriveNow Italy; Massimo Garavaglia, Assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia e il nostro Daniele.

Le città cercano di stare al passo con le tecnologie e le loro continue evoluzioni.
Semafori intelligenti per ridurre il traffico nelle ore di punta, sensori per aiutarti a trovare parcheggio quando sei di fretta o cestini dei rifiuti pronti ad avvertire quando sono pieni.
Per poter capire effettivamente come e quanto questo stia succedendo, in che modo e con quali benefici per il cittadino, approfondiremo vantaggi e rischi che le smartcities hanno apportato e continuano ad apportare alla vita di tutti i giorni.

Link al sito ufficiale dell’eventohttp://AltroConsumo.It/festival-2017/programma/5-novembre/citta-tecnologiche-e-dove-trovarle