--> "The Power of Innovation", Genova Smart Week - Planet Idea

“The Power of Innovation”, Genova Smart Week

Post Image
Nov 21, 2017

Planet presenterà l’attività del proprio competence internazionale per lo Smart Social Housing nell’ambito della Smart Week di Genova, nel panel sulle Urban Platform, mercoledi’ 22 novembre.

La Smart Week di Genova, giunta alla terza edizione, questo anno sarà centrata sul tema “The Power of Innovation“.

Il social housing nel mondo è un mercato annuo da 250 miliardi di dollari, corrispondente a 10 milioni di unità abitative costruite ogni anno. Circa 9 milioni di queste sono realizzate nei paesi emergenti ed in via di sviluppo senza l’integrazione di soluzioni innovative sia per quanto riguarda i metodi costruttivi sia in merito ad infrastrutture e servizi.

Il Competence Center Planet-Idea, rivolto agli sviluppatori immobiliari, permette di rendere smart i quartieri di nuova realizzazione con un processo rapido, validato a livello internazionale, ad un sovracosto contenuto e che risponde alle esigenze dei cittadini-utenti relativamente agli ambiti: risorse eco-sistemiche, ambiente costruito, sistemi tecnologici e inclusione sociale.

Il Competence Center ha applicato il proprio know-how alla prima smart city in social housing al mondo attualmente in costruzione a Croatà in Brasile pronta ad accogliere 20.000 abitanti alla fine del 2020.