--> Il settore delle Smart City si conferma trainante per l'economia globale. Gli ultimi trend dal CES di Las Vegas - Planet Idea

Il settore delle Smart City si conferma trainante per l’economia globale. Gli ultimi trend dal CES di Las Vegas

Post Image
Gen 18, 2018

Dal 9 al 12 gennaio a Las Vegas si è svolto il Consumer eletronic show, CES, il più storico e grande evento al mondo sull’innovazione tecnologica relativa al settore del consumer electronics. La prima edizione risale al 1967 e l’edizione dello scorso anno ha totalizzato più di 184.000 visitatori, circa 4.000 aziende espositrici e più di 1.200 speaker nei numerosi eventi convegnistici previsti.

L’edizione di quest’anno si è arricchita di un rilevante keynote speech da parte del nuovo CEO di Ford, Mr. Jim Hackett particolarmente interessante per chi si occupa di innovazione tecnologica in ambito urbano.

Il CEO infatti ha focalizzato il suo discorso sulla necessità del settore automotive di adattare i propri percorsi di innovazione alle richieste di mobilità smart tipiche delle Smart City, ad esempio puntando sui mobility services.

Questa impostazione, unita alla necessità di creare nuovi standard da comunicare al mercato per favorire la collaborazione fra attori smart e la governance dei processi di innovazione in ambito urbano, è totalmente allineata con la missione di Planet Idea. In qualità di smart competence center persegue obiettivi simili su tutto lo spettro delle novità tecnologiche che costantemente monitora per offrire ai propri interlocutori un panorama aggiornato che le permetta di realizzare il suo slogan: Planet makes it smarter.