--> Planet Idea al tavolo di Torino Living Lab. Ci sarà un seguito? - Planet Idea

Planet Idea al tavolo di Torino Living Lab. Ci sarà un seguito?

Post Image
Mar 20, 2018

A distanza di un anno Planet Idea è stata invitata a raccontare i risultati della “smartizzazione” di Piazza Risorgimento a Torino in un tavolo di confronto e co-progettazione sul seguito dell’iniziativa di Torino Living Lab, a partire dalle esperienze acquisite nel primo bando.

 

Inaugurata il 29 settembre 2016, la prima Piazza Smart d’Italia ha raccolto in soli sei mesi una risposta entusiasmante da parte dei cittadini. Tra le innovazioni introdotte nella piazza, particolarmente “apprezzati” sono stati il free wi-fi, gli orti in piazza, gli attrezzi ginnici e il bookcrossing.

A presentare i risultati interverrà Marco Savio, Communication Manager di Planet Idea, il giorno 27 marzo presso l’Area Lavoro della Città di Torino in corso Ferrucci 128/a.

Dopo il saluto iniziale previsto per le 14,30 di Paola Pisano e Gianfranco Presutti, rispettivamente Assessore per l’innovazione e Smart City della Città di Torino e Dirigente del Progetto Speciale Innovazione Fondi Europei, Planet Idea racconterà i risultati concreti ottenuti dalla sua prima Planet Smart Square: dall’illuminazione al controllo dei consumi, dai parcheggi alle aree relax, Piazza Risorgimento è stata ripensata integrando le più moderne tecnologie arricchendole di servizi rivolti agli abitanti del quartiere, mettendo l’innovazione al servizio dei cittadini.