--> GREAT Campus. Planet è advisor per le soluzioni smart.

Al via i lavori per il parco di GREAT Campus. Planet è advisor per le soluzioni smart.

Post Image
Mag 25, 2018

A Genova sta nascendo GREAT Campus, il Parco Scientifico e Tecnologico più grande d’Italia, un catalizzatore di imprese e talenti in cui studenti, ricercatori e manager potranno incontrarsi e scambiarsi competenze ed idee per crescere insieme.

Oggi, venerdì 25 maggio 2018 la costruzione del campus si consolida con la posa della “prima pianta” e l’avvio dei lavori per il parco.

Con i suoi 400.000 mq affacciati sul mare, Great Campus è un vero e proprio quartiere della scienza nel cuore della città.
Al centro del campus, si estendono la piazza Smart ed il parco urbano di Erzelli, che offriranno spazi per il gioco e lo sport, oltre ad ospitare eventi culturali, esposizioni, mostre e altre attività a carattere ludico.

Planet è advisor per la scelta di soluzioni innovative che rendono Great Campus un quartiere smart. Tra le soluzioni integrate: erogatore di acqua potabile, circuito energetico, isola di ricarica per veicoli elettrici, free wi-fi, smart bench, fun theory, solar bricks, smart gym e una serie di servizi digitali come car pooling e car sharing di quartiere utilizzabili attraverso una app dedicata.

VEDI LA SCHEDA PROGETTO PLANET

Tutto il progetto GREAT Campus è descritto nei dettagli sul sito web dedicato e sul video di presentazione riportato sotto.