OPPO sceglie Planet: il primo albero di Natale Smart arriva a Milano.

OPPO, azienda leader nel campo della produzione di smartphone, sceglie Planet Idea per lo studio del primo albero di Natale “smart”.
Si chiama OPPO Xmas Tree, l’innovativa installazione di design e illuminotecnica rivestita da led a basso consumo energetico, alta 20 metri e collocata in Piazza XXIV Maggio a Milano.
L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare uno dei luoghi di incontro e di aggregazione preferiti in città.
Fino al 6 gennaio 2019 sarà possibile vivere un’esperienza interattiva ed inclusiva. Il pubblico potrà entrare all’interno dell’albero e interagire con le diverse soluzioni studiate da Planet: connettersi al wifi gratuito, inviare da postazioni dedicate i propri auguri digitali ad amici e parenti, ricaricare lo smartphone attraverso la presenza di biciclette 2.0 e calpestare solar bricks luminosi installati nella pavimentazione.
In questa occasione, Planet Idea ha integrato soluzioni smart che interessano 4 dimensioni: risorse ecosistemiche, ambiente costruito, sistemi tecnologici e società. Comprendono oltre al wifi gratuito, alle biciclette 2.0 e ai solar bricks, anche attrezzi ginnici che producono energia, lampioni multisensore e l’App di quartiere dedicata.