--> Presentazione del progetto Bergamo: la città del futuro - Planet Idea

Presentazione del progetto Bergamo: la città del futuro

Post Image
Mag 14, 2019

Venerdì 10 maggio è stato presentato “Bergamo: La città del Futuro: progetto per la rigenerazione e riqualificazione delle aree dello scalo ferroviario di Bergamo denominate Porta Sud”.
Planet ha avuto il piacere di lavorare al fianco del Gruppo Vitali, uno dei principali operatori italiani nel terziario avanzato, insieme a un team multidisciplinare di grande valore.
L’intervento progettuale ha come obiettivo il superamento della barriera dell’asse ferroviario, elemento separatore per gli abitanti, e la riconnessione organica della parte di città a sud con il centro urbano attraverso la realizzazione di un grande parco.
La trasformazione della zona di “Porta Sud” avverrà grazie alla creazione di infrastrutture che miglioreranno i collegamenti urbani e valorizzeranno il territorio.

Nelle prossime settimane sarà aperta al pubblico la mostra “Bergamo. La città del futuro” dove si potranno vedere le tavole di progetto e un video con le interviste a molti attori coinvolti nel processo di sviluppo.

Scopri il progetto