--> Planet Smart City è uno degli advisor di REDO, il primo quartiere smart rivolto al social housing in Italia - Planet Idea

Planet Smart City è uno degli advisor di REDO, il primo quartiere smart rivolto al social housing in Italia

Post Image
Mag 21, 2019

Situato nel quartiere di Rogoredo-Santa Giulia, a sud-est del centro di Milano, Redo è un progetto residenziale composto da 615 appartamenti di differenti dimensioni e tipologie offerti in locazione e vendita convenzionata. Planet Smart City ha offerto la propria consulenza di smart engineering per il progetto, integrando soluzioni innovative in quattro aree chiave: ambiente, architettura, tecnologia e comunità. Il progetto è stato sviluppato dal Fondo Immobiliare di Lombardia, gestito da InvestiRE SGR, mentre Fondazione Housing Sociale ha fornito competenze di assistenza sociale.

Gli edifici di REDO Milano sono in classe energetica A, teleriscaldati e connessi a una rete diffusa di fibra ottica. I residenti potranno monitorare e gestire attraverso la Planet App i consumi energetici e disporre di altri servizi innovativi. L’applicazione consente ad esempio di prenotare gli spazi comuni per organizzare iniziative di comunità, socializzare con gli altri abitanti, conoscere e partecipare agli eventi organizzati nel quartiere.

Quando ci siamo incrociati con Planet Idea abbiamo subito intuito che fosse il partner giusto per accompagnarci nel concreto sviluppo delle nostre idee, maturate grazie allo sviluppo di oltre 6.000 appartamenti nel corso degli ultimi dieci anni e all’ascolto delle loro esigenze” ha dichiarato Fabio Carlozzo, managing director di InvestiRE SGR, aggiungendo anche che “Planet ci ha portato un ventaglio di concrete soluzioni smart che insieme abbiamo sviluppato e integrato in REDO, rendendo il progetto l’avanguardia dell’innovazione urbana a Milano”.

L’area è un importante snodo dei trasporti che include treni ad alta velocità, la linea metropolitana M3 e molte altre linee pubbliche di superficie. Gli appartamenti saranno disponibili per i residenti alla fine dell’anno.

Scopri il progetto