Roma: 14 maggio. Planet all’inaugurazione di NUB

Il concetto di abitare si sta trasformando, e le nuove modalità di interazione con la città stanno velocemente delineando la metropoli e le forme di vita del futuro.
Da qui nasce New Urban Body (NUB), la mostra promossa da Fondazione Housing Sociale che racconta l’immersività dei nuovi organismi urbani ed il loro rapporto con un cittadino sempre più utente metropolitano.
Allineato a questi assunti è l’intervento del presidente di Planet Idea, Giovanni Savio, nell’ambito della tavola rotonda sull’housing sociale a Roma abbinata all’opening della mostra, che si terrà lunedì 14 maggio dalle ore 11:30, presso il Palazzo degli Esami di Roma.
L’incontro vedrà inoltre la partecipazione di rappresentanti dell’Amministrazione Capitolina, di Cassa Depositi e Prestiti, di Fondazione Housing Sociale, Dea Capital Sgr e Gruppo Cogesan Santarelli.
La mostra New Urban Body (NUB, Esperienze di Generazione Urbana), ideata e realizzata da Fondazione Housing Sociale con il supporto di Fondazione Cariplo e della comunità del social housing, dopo la Triennale di Milano e prima di Palermo e Torino, resterà a Roma al Palazzo degli Esami visitabile gratuitamente dal 15 maggio al 10 giugno incluso.
La partecipazione all’inaugurazione e alla tavola rotonda è libera, i posti sono limitati. Per esigenze organizzative si consiglia di scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@planetidea.it. Per informazioni sulla mostra è possibile visitare il website dedicato a NUB.