Planet tra i protagonisti a Smart City Expo Curitiba

Smart City Laguna, la prima Social Smart City al mondo, del Gruppo Planet, in costruzione a Croatá nel comune di São Gonçalo do Amarante (CE) – Brasile. E’ stata una delle attrazioni principali di Smart City Expo Curitiba, l’edizione brasiliana del più grande SMART CITY EXPO WORLD CONGRESS, che si è svolto dal 28/02 e al 01/03 nella capitale del Paraná.
Nel primo giorno dell’evento, l’amministratore delegato del Gruppo Planet, Susanna Marchionni, è stata invitata a partecipare come relatore al dibattito “Open Government and Citizen Participation” ed ha presentato la prima Social Smart City al mondo – Smart City Laguna. Durante i due giorni dell’evento, moltissime persone hanno visitato lo stand di Planet per dare un’occhiata più da vicino alla prima Social Smart City al mondo e al suo centro tecnologico e commerciale: Smart City Ecopark.
Smart City Expo Curitiba con il sigillo della FIRA di Barcellona è un consorzio pubblico formato dal Municipio di Barcellona, dal Governo della Catalogna e dalla Camera di Commercio di Barcellona, dall’organizzazione iCities e dal supporto strategico del World Trade Center Business Club, nonché dalla partecipazione ufficiale del Comune di Curitiba come ospite e della Valle Pinhão, ecosistema di innovazione della città.
L’evento internazionale coinvolge oltre 18.000 persone provenienti da 120 paesi e si svolge ogni anno a Barcellona, in Spagna, ed è già stato tenuto in altre città del mondo, come Kyoto (Giappone), Montreal (Canada), Puebla e Casablanca (Marocco), Istanbul (Turchia), Bogotá (Colombia) e Buenos Aires (Argentina).
Alcuni dei principali momenti della partecipazione di Planet a Smart City Expo Curitiba:
Susanna Marchionni AD del Gruppo Planet al “Open government and citizen participation”
Susanna Marchionni con l’organizzazione dell’evento Smart City Expo Curitiba
Stand Planet Smart City